Dal 1972 Vema produce e distribuisce ricambi auto di qualità in tutto il mondo. La sede logistica dell’azienda si trova alle porte di Milano. 

Vema è da sempre un’azienda all’avanguardia, dinamica ed attenta all’evoluzione del marcato dell’aftermarket che diventa più selettivo giorno dopo giorno.

Fin dalla sua nascita l’azienda è famosa per l’attenzione che pone nei confronti di ogni articolo della propria gamma, talvolta modificando i propri prodotti al fine di sopperire anche ad eventuali lacune di progettazione dei componenti montati in origine sulle vetture.

L’azienda nasce come produttrice di articoli di tiranteria (bracci sospensione, testine, tiranti…) e negli anni si è sempre confermata ai vertici del mercato per ampiezza della gamma, qualità e competitività, ma Vema non è solo tiranteria, oggi può infatti vantare un catalogo di componenti auto unico in Europa per varietà di articoli e copertura di parco auto circolante.

I cataloghi sono aggiornati ogni 24 mesi e sviluppati internamente dai propri tecnici, le novità vengono inserite giornalmente in TecDoc e nel proprio catalogo web, strumento estremamente innovativo, preciso e di semplice utilizzo.

L’azienda è certificata ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018 e offre l’assicurazione RC sui propri prodotti. La qualità dei propri prodotti, del servizio offerto e la dinamicità dell’azienda sono la chiave del successo di Vema dalla sua nascita ad oggi e i valori in cui ancora crede per poter continuare a crescere ed affermarsi nel settore dell’aftermarket.

Vision

VEMA produce da sempre ricambi di qualità che permettono a tutti di riparare la propria auto per mantenerla nel miglior modo possibile negli anni senza rinunciare al comfort e alla sicurezza su strada.

Mission

VEMA si propone di offrire ai propri clienti una gamma di prodotti costantemente aggiornata, pensata per durare, con un servizio veloce ed affidabile.

La famosa macchinina "VEMA"

Nata dall’esigenza di creare degli adesivi per la fiera di Torino del 1978, la moglie, purtroppo scomparsa, del rappresentante della Grecia, Giovanni Moumouris, si propose di creare lei un’immagine.

Disegnò così questa macchinina, con due personaggi, uno femmina e un maschio, che escono dai finestrini sullo stile dei cartoni animati dell’epoca.

Il braccio di sinistra richiama il braccio sospensione 165 della 127, uno degli articoli storici e tra i primi venduti da VEMA, il personaggio a destra richiama il tirante sterzo 902 della 500.

Inizialmente venivano attaccati sulle macchine, dopodiché i negozianti le richiedevano per attaccarli alle vetrine.

È stata usata come logo per sviluppare gadget come magliette, cappellini ecc.. ed è apparsa anche su riviste pubblicitarie.

Un'esperienza immersiva nel mondo di vema

Guarda il video Corporate

Contatti

Sede Legale e Operativa:
Via Novara, 7/9/11
20814 Varedo (MB)


P.IVA: 09651850969
Telefono:
 +39 02 9905 0175
Fax: +39 02 990 51853

E-mail: info@vema.it

Newsletter

Società a socio unico soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Emera S.p.A.